Dopo due anni forzati d'assenza dalle manifestazioni siamo tornati con uno scenario trato dall'espansionone "Crusader States" del regolamento Lion Rampant.
Per il gusto di variare un po’, allora, lo scenario sarà ambientato nel 1237, quando gli stati Crociati erano impegnati in una guerra civile chiamata la guerra dei Lombardi. Jolanda Contarini, vedova e signora del villaggio di Casal Roland in quello che ad oggi è il Libano, si sta impegnando nel proteggerlo dai predoni provenienti dalla Siria, ma anche dagli Ordini Militari, che stavano prendendo il controllo delle difese di ciò che restava degli Stati Crociati.
Lo scenario comincia con due colonne di predoni musulmani che stanno lanciando il loro attacco sul villaggio di Casal Roland. Jolanda e i suoi servitori si stanno affrettando ad uscire dalla torre per proteggere la salute degli abitanti del villaggio.
I predoni sono divisi in due gruppi nel tentativo di circondare il villaggio. Uno comandato dal comandante principale dell’esercito di predoni, un emiro arabo chiamato Aybeg, e l’altro da un ufficiale turco: Barshak.
Le vedette di Aybeg individuano un villaggio adatto; egli crede che con l’elemento della sorpresa può assicurarsi il bottino prima che i rinforzi possano arrivare. Barshak considera Aybeg un inutile fannullone il cui alto grado è dovuto solamente alle sue vergognose lusinghe nei confronti dei suoi superiori. Questa scorreria è una opportunità d’oro per dimostrare che egli può fare molto meglio di quell’inutile damerino del suo comandante.
Nel frattempo, una colonna di soccorso di Ospitalieri, comandata da Sir John de Montlaur, sta cavalcando verso Casal Roland. Le vedette riportano la presenza di truppe nemiche intorno a Casal Roland e allora corrono per raggiungere i difensori. Il suo compito è respingere gli attaccanti, ma anche dimostrare che Jolanda non è in grado di difendere il suo feudo, in modo da convincerla a cederlo agli Ospitalieri.
Ogni gruppo vuole o saccheggiare o soccorrere il villaggio, ma ognuno ha anche il suo obiettivo, e può combattere i suoi correligionari se vuole.
Abbiamo inoltre aumentato le forze in campo di circa 1/4 dei punti previsti in origine solo per mettere in campo un po' dei pezzi fatti negli scorsi mesi, e vai con le foto!
Un grazie a tutti i giocatori: Marco, Stefano, Simone, Filippo, Max, Giulio ;)
Commenti
Posta un commento