Passa ai contenuti principali

Barrosa - Chimera Comix 2019

Nel week-end più caldo del 2019... speriamo perchè se si superano ancora i 39° c'è da preoccuparsi ;) abbiamo partecipato al CHIMERA COMIX '19 ad Arezzo portando un nostro adattamento della battaglia di Barrosa del 1811 usando ancora Rebels & Patriots come regolamento.

Questa volta abbiamo esagerato schierando 128pt (2 eserciti da 64), considerando che il gioco normalmente prevede due liste da 24... siamo quasi al triplo.

Ci sarebbe da aspettarsi un gioco ingolfato (anche dalla presenza di molti "generali") e lento invece siamo riusciti a fare due partite complete a parti invertite con tutta calma. Il gioco è veloce sì ma non semplicistico, è veloce sopratutto perchè le cose da ricordare non sono tante una volta familiarizzato con 4/5 concetti base, si va a memoria e ti puoi dedicare alla tattica.

Per la cronaca i francesi hanno vinto entrambe le volte, ma sempre a caro prezzo.
Qui le liste usate per lo scenario: scarica - download

Il secondo giorno abbiamo sostituito il nostro Stefano con un altro Stefano... special guest from: The Hobby Room

Si comincia e per l'ora di pranzo abbiamo già fatto il primo turno, un record!

  
  
-

Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Glory gate - Hellana 2023

 Alcune foto dello scenario giocato ad Hellana 2023 , regolamento UMS : facebook.com/groups/257176999928907 questo l'articolo da cui abbiamo tratto isprazione:  da repubblica.it Pezzi dalle vari collezioni personali, kit e molta stampa 3d. 

UMS - Undead nation - review

At Empoli Games 2022 , we wanted to test the upcoming rules for the zombie scenarios of UMS: Modern Age , the game for "normal" modern encounters, but this "undead nation" army list adds the "nation" game mode with the walkers controlled by an evil mastermind, and the solio mode with the zombies wandering around the table doing what they do best: looking for brrrrains. Testo italiano clicca qui

Rebels and Patriots - Napoleonico

Un altro giorno di gioco e cibo per i WSC, da sx: Max, Filippo, Simone, Marco e Stefano (non inquadrato). L'appuntamento per la griglia-test era stato deciso già dopo Agliana/Hellana,  approfittando di una stupenda mezza giornata di tregua dalla pioggia di aprile e maggio abbiamo deciso di ritrovarci per una bella grigliata ;) e per provare il regolamento "Rebels and Patriots", non però nella sua concezione originale dedicata alle guerre sul suolo americano, ma in variante napoleonica. Anche se non specificato il regolamento ci sembrava proprio adatto per scontri di media grandezza in questo periodo, e poi siamo tutti ex giocatori di SDS e pezzi 28mm napoleonici ne abbiamo già pronti rispetto agli altri scenari proposti dal libro. Regolamento dicevo, provato così com'è senza variazioni, e devo dire che gira molto bene anche in questo contesto, le liste fatte erano giusto per testate le varie unità niente di storicamente accurato, ma c'era un po' di tut